Appartamenti Favignana
Home Gli Appartamenti Prezzi e Condizioni Fotogallery Contatti   

Sicily Kids Experience, educazione ambientale con l´area marina protetta Isole Egadi

Sicily Kids Experience, educazione ambientale con l´area marina protetta Isole EgadiL’Area Marina Protetta “Isole Egadi” parteciperà alla seconda edizione del Sicily Kid’s Experience, un evento volto all’educazione dei bambini che si terrà a Palermo, alla Galleria d’arte Moderna, in piazza Sant’Anna n.21, sabato 19 e domenica 20 novembre dalle 10 alle 18.30 con ingresso gratuito.

In particolare, l´attività di educazione ambientale a cura dell’AMP, verrà proposta giorno 20, alle ore 12 e alle ore 16, e verrà intitolata "Alla scoperta del mondo delle tartarughe marine". I due momenti illustrativi avranno la durata di circa 45 minuti ciascuno; contemporaneamente e durante tutta la giornata verrà allestito anche uno spazio espositivo dove verrà promossa nel complesso l´Area Marina Protetta nell’insieme di tutte le sue attività. L’iniziativa giunta alla seconda edizione prevede diversi momenti grazie a un programma di laboratori ricco e variegato; dallo “Sketch Tour”, il design visto con gli occhi di un bambino, alle “Bandiere del mondo”, per scoprire assieme gli usi e i costumi di popoli lontani raccontati attraverso gli scatti di un grande fotografo; dal “Laboratorio Narrabosco”, che prevede un momento didattico di informazione naturalistica sul tema dell’autunno, al “Gioco dell’Oca gigante”. Le attività inserite nell’ambito dell’iniziativa si rivolgono ai bambini di varie fasce di età e riguardano anche semplici laboratori d’arte, di storia, di disegno, di teatro. “Le nostre attività di "Tartaworld", per la tutela della Caretta caretta – dice il direttore dell’Area Marina Protetta “Isole Egadi”, Stefano Donati – e le nostre campagne di sensibilizzazione, che prevedono la realizzazione di incontri e attività didattiche sia nel territorio delle Egadi che altrove, continueranno anche in inverno, rivolgendoci in particolare proprio ai bambini, le nuove generazioni cui guardiamo con speranza affinché il messaggio sia compreso fin dalla più tenera età”.

Contattaci!

News
WIFI4EU: Favignana si aggiudica il finanziamento per introdurre il wifi gratuito nei luoghi pubblici
WIFI4EU: Favignana si aggiudica il finanziamento per introdurre il wifi gratuito nei luoghi pubblici

Grande soddisfazione per il Comune di Favignana, che tra 22 mila concorrenti in Europa si è aggiudicato, assieme ad altri Enti pubblici, il finanziame...

Leggi tutte le news leggi tutte le news

 

Guestbook

06/06/2018 - Troy Garcia: 10.0 We loved the owner Ada she took so much care in all our needs the...

01/06/2018 - Susanne 50: 10.0 Relaxtes Inselleben in supersauberer und toll in Schuss gehaltene...

24/05/2018 - Eleonora: 10.0 Posizione eccezionale. Ada, la proprietaria, fantastica! Super ...

Leggi tutti i messaggi leggi tutte le news

traghettilines

SITI AMICI

 

  ® APPARTAMENTI LE CASUZZE
Strada Comunale Giovannina - 91023 Favignana
Tel: + 39 393 43 59 322 - 339 65 03 836
info@favignanappartamenti.it

Locazione turistica tra privati ai sensi dell'art. 1, comma 2, lettera c) della Legge 431 del 1998.
 
 

powered by First Web