Appartamenti Favignana
Home Gli Appartamenti Prezzi e Condizioni Fotogallery Contatti   

Favignana contro le trivelle nel Canale di Sicilia

Favignana contro le trivelle nel Canale di SiciliaLa Giunta Municipale di Favignana nella giornata di mercoledì ha approvato la delibera predisposta dall´Anci contro le trivellazioni nel Canale di Sicilia.

Il provvedimento fa parte delle iniziative volte a contrastare l´attuazione del decreto legge n. 133/2014, cosiddetto "Sblocca Italia".

E´ intendimento dell´Amministrazione Comunale chiedere al Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, di rivedere le norme del Decreto e in particolare l´articolo 38, che hanno un impatto diretto sui territori e sul mare della nostra Regione, alla Deputazione nazionale eletta in Sicilia un intervento per modificare, in sede di conversione in legge, le norme in questione, e al Governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, di intercedere presso il Governo e il Relatore del decreto legge "Sblocca Italia" affinché abroghino l´articolo 38; in caso di sua conversione in legge, la richiesta è che proceda all´impugnazione di fronte alla Corte Costituzionale.

La Giunta egadina evidenzia che ad oggi solo nel mare di Sicilia risultano in avanzata fase autorizzativa ben 15 nuovi pozzi, 5 permessi di ricerca sono in vigore, 10 sono le richieste di permesso per altri 4 mila kmq, e due le richieste di prospezione petrolifera per più di 6000 Kmq: attività che potrebbero mettere seriamente a rischio il mare e la costa siciliana.

L´Amministrazione Comunale di Favignana aderisce, così, pienamente alle disposizioni dell´AnciSicilia e resta in prima linea contro il pericolo trivellazioni anche a difesa dell´Area marina protetta "Isole Egadi", la più estesa d´Europa e già classificata Sito di Importanza Comunitaria e Zona di Protezione Speciale: un sistema ecologico complesso, di straordinario valore ambientale e naturalistico, che il provvedimento fortemente contrastato comprometterebbe, danneggiando anche le politiche di sviluppo sostenibile che con grande fatica e impegno il Comune sta portando avanti.

Contattaci!

News
WIFI4EU: Favignana si aggiudica il finanziamento per introdurre il wifi gratuito nei luoghi pubblici
WIFI4EU: Favignana si aggiudica il finanziamento per introdurre il wifi gratuito nei luoghi pubblici

Grande soddisfazione per il Comune di Favignana, che tra 22 mila concorrenti in Europa si è aggiudicato, assieme ad altri Enti pubblici, il finanziame...

Leggi tutte le news leggi tutte le news

 

Guestbook

06/06/2018 - Troy Garcia: 10.0 We loved the owner Ada she took so much care in all our needs the...

01/06/2018 - Susanne 50: 10.0 Relaxtes Inselleben in supersauberer und toll in Schuss gehaltene...

24/05/2018 - Eleonora: 10.0 Posizione eccezionale. Ada, la proprietaria, fantastica! Super ...

Leggi tutti i messaggi leggi tutte le news

traghettilines

SITI AMICI

 

  ® APPARTAMENTI LE CASUZZE
Strada Comunale Giovannina - 91023 Favignana
Tel: + 39 393 43 59 322 - 339 65 03 836
info@favignanappartamenti.it

Locazione turistica tra privati ai sensi dell'art. 1, comma 2, lettera c) della Legge 431 del 1998.
 
 

powered by First Web