Appartamenti Favignana
Home Gli Appartamenti Prezzi e Condizioni Fotogallery Contatti   

Torna in libertà la tartaruga Sofia

Torna in libertà la tartaruga SofiaE’ stata liberata, nel tratto di mare tra le isole di Favignana e Levanzo, nella zona C dell’Area marina protetta “Isole Egadi”, Sofia, l’esemplare di tartaruga marina Caretta caretta che era stato recuperato, in stato di grave difficoltà, nei primi giorni di settembre.
L’animale, un giovane esemplare di circa 30 centimetri, si è completamente ristabilito grazie alle cure ricevute presso il Centro tartarughe del WWF Italia di Lampedusa. Sofia era stata rinvenuta nelle acque antistanti l’isola di Favignana da alcuni diportisti che l’avevano poi consegnata ai volontari di Legambiente e al personale dell’Area marina protetta. Nella stessa giornata era stata trasferita a Lampedusa con il supporto della Guardia Costiera. L’animale presentava segni di lesioni dovute a una matassa di plastica in cui era rimasta impigliata e che aveva, in parte, anche ingerito.
Prima della liberazione, avvenuta da bordo dei natanti dell’Amp, Sofia è stata salutata dai bambini e dai ragazzi delle scuole di Favignana nel corso di una speciale lezione di educazione ambientale, improvvisata al porto, in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Rallo”.
Alla liberazione hanno partecipato il direttore dell’Amp, Stefano Donati, il direttore della Riserva delle Saline di Trapani, Girolamo Culmone, rappresentanti di Legambiente e della Ripartizione faunistico-venatoria della Regione Siciliana.
Prosegue, intanto, l’allestimento del Centro di primo soccorso per tartarughe marine a Favignana, ospitato al piano seminterrato diPalazzo Florio. La struttura, finanziata anche con fondi comunitari nell’ambito del progetto “TartaLife”, sarà gestita da Legambiente e WWF Italia e consentirà di curare le tartarughe in difficoltà direttamente sul posto.

Contattaci!

News
WIFI4EU: Favignana si aggiudica il finanziamento per introdurre il wifi gratuito nei luoghi pubblici
WIFI4EU: Favignana si aggiudica il finanziamento per introdurre il wifi gratuito nei luoghi pubblici

Grande soddisfazione per il Comune di Favignana, che tra 22 mila concorrenti in Europa si è aggiudicato, assieme ad altri Enti pubblici, il finanziame...

Leggi tutte le news leggi tutte le news

 

Guestbook

06/06/2018 - Troy Garcia: 10.0 We loved the owner Ada she took so much care in all our needs the...

01/06/2018 - Susanne 50: 10.0 Relaxtes Inselleben in supersauberer und toll in Schuss gehaltene...

24/05/2018 - Eleonora: 10.0 Posizione eccezionale. Ada, la proprietaria, fantastica! Super ...

Leggi tutti i messaggi leggi tutte le news

traghettilines

SITI AMICI

 

  ® APPARTAMENTI LE CASUZZE
Strada Comunale Giovannina - 91023 Favignana
Tel: + 39 393 43 59 322 - 339 65 03 836
info@favignanappartamenti.it

Locazione turistica tra privati ai sensi dell'art. 1, comma 2, lettera c) della Legge 431 del 1998.
 
 

powered by First Web